Wu-Xing-Quan

.
SHAOLIN WU-XING-QUAN: il gioco dei 5 Animali
“Imparare ad attingere dalle risorse interiori per guarire

.

.

5 forme di Qi-gong terapeutico, ispirate ai movimenti di 5 animali, tramandate da maestro a discepolo nel Tempio Shaolin.
  • La 1°forma ha lo scopo di potenziare la volontà
  • La 2°forma è orientata al recupero dell’energia degli organi interni zhang-fu. Quest’esercizio è un autentico equilibratore dell’energia degli organi interni.
  • La 3°forma ha lo scopo di risistemare l’energia in senso longitudinale. L’energia concentrata nel Dan-Tian è condotta nelle gambe per mezzo di una deviazione forzata, fino a compiere il ciclo nelle dita dei piedi e ritornare attraverso il ciclo di respiro Yin-Yang. Produce un effetto sedante molto utilizzato a Shaolin per togliere il dolore da qualsiasi parte del corpo.
  • La 4°forma permette di lavorare sull’equilibrio energetico esistente in tutti noi, attraverso i movimenti circolatori e i costanti cambiamenti. Quest’esercizio permette di alterare la temperatura del corpo e modifica le funzioni di autoregolazione involontarie.
  • La 5°forma permette di arrivare al punto estremo dell’energia che si è accumulata nella pratica dei 4 esercizi precedenti. In questo modo, l’energia liberata da entrambe le pile naturali, si diffonderà in tutto il corpo e con questo il ciclo di ricomposizione di energia nel nostro interno sarà stato completato.
.

南无阿弥陀

Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 674 access attempts in the last 7 days.