3°incontro – 3°film : “KUNG-FU”

CINEFORUM SHAOLIN  TEMPLE ITALY 2010-2011

CONOSCERE SHAOLIN ATTRAVERSO I FILM DEGLI ARTISTI MARZIALI e ATTORI
che maggiormente hanno incarnato i personaggi storici della Millenaria Tradizione dei Monaci Guerrieri (Jet Li, Jackie Chan, David Carradine )
.
3° INCONTRO : 11 Dicembre h.20.30 c/o Shaolin Temple Italy ( v.Parravicini 16 – Milano)
KUNG-FU
con David Carradine, Philip Ahn, Radames Pera, Keye Luke – prodotto da Jerry Thorpe


Kung Fu, serie TV statunitense degli anni’70 ( ideata da  Bruce Lee , Ed Spielman, Jerry Thorpe, Herman Miller) racconta le avventure di un monaco shaolin di nome Kwai Chang Caine metà cinese e metà americano. Dopo l’infanzia e la prima giovinezza passata ad apprendere gli insegnamenti shaolin, si trova costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny Caine e delle sue origini.Durante tale ricerca aiuta decine di persone a risolvere i propri problemi usando come unica arma la sua abilità nelle arti marziali e la forza interiore scaturita dalla propria filosofia di vita. Vegano convinto e ostile al denaro non accetterà mai ricompense per i propri servigi che vadano al di là del cibo e di un semplice alloggio. Il telefilm utilizza sovente la tecnica del flashback per mostrare episodi della vita al Tempio Shaolin. Tali episodi costituiscono delle vere e proprie lezioni di vita e di filosofia. L’ opera si discosta notevolmente dai comuni telefilm e rappresentazioni televisive, in quanto, al di là delle intenzioni ludiche, rappresenta un manifesto alla non-violenza e alla tolleranza.

.

INGRESSO LIBERO su prenotazione obbligatoria : info@shaolintemple.it — 333-2199350

阿彌陀

Be Sociable, Share!

This entry was posted on mercoledì, dicembre 1st, 2010 at 13:38 and is filed under CINEFORUM SHAOLIN. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

 

Bad Behavior has blocked 752 access attempts in the last 7 days.