Luce d’Amor e d’altre Stelle – spettacolo&concerto
Per conto del Comune di Milano ( Turismo-Marketing Territoriale, Identità ) Shaolin Temple Italy collabora con l’Associazione Culturale TeatriDanzanti di Nadia Frola e Gualtiero Scola all’allestimento di uno spettacolo, una Sacra Rappresentazione dedicata all’Epifania che avrà luogo nella Basilica di Sant’Eustorgio il giorno 5 gennaio alle ore 20:00 e in replica alle ore 22:00.
“LUCE D’AMOR E D’ALTRE STELLE”
Dalla danza, dalla musica e dalla poesia sono nate le emozioni e le evocazioni che compongono questo lavoro. Da duemila anni i Magi più che per la loro esatta identità, affascinano per la loro valenza simbolica e iconografica, sempre portatori di pace, di fratellanza, di dialogo tra diverse culture..
.
Un monaco Shaolin (Shifu ShiHengChan), un principe africano (Rufin Doh Zeyenoiun) e un mistico sufi ( Alessandro Mor ) si incontreranno sul cammino di adorazione verso Betlemme. Cammino fisico e spirituale di unione fraterna verso Dio. Ad una “Stella” ( Erika Di Crescenzo) il compito di guidarli con la sua luce divina, ad alcuni “Angeli” ( Gualtiero Scola e Gian Luca Colombelli) di sovrintendere secondo il loro “grado celeste” al divino disegno. All’inizio, evocazione dell’annunciazione dell’angelo Gabriele a Maria (ShiHengDing)
.
Vi aspettiamo con gioia.
Amituofo