“THE 4th SYMPOSIUM OF ARTS CULTURES AND TRADITIONS”

Iniziativa che  gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura, Comune di Milano Tempo Libero, Consolato Generale della Romania a Milano, e realizzata in collaborazione con le associazioni Shaolin Temple Italy, Cral Giustizia Milano, Obiettivo Persona, Cultura Italo-Romena Milano.

15-20 Febbraio – c/o Casa delle Culture – Goia 69- Shaolin Temple Italy

.
“THE 4th SYMPOSIUM OF ARTS CULTURES AND TRADITIONS”
for Carnival
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARTE MULTIETNICA
Ideazione e Direzione Artistica di  M° Michell Campanale
giorni di arte, storia, colori e sapori multietnici
“per la rivalutazione del dialogo multiculturale, delle identità artistico-culturali,
e per l’integrazione etnica attraverso il linguaggio universale dell’’arte”
“…il fascino della diversità..”

.

Il “Symposium Multietnico”, ormai appuntamento annuale di Carnevale, coglie il concetto di “maschera”, intesa come modello di costume e tradizione di un popolo o una comunità etnica, declinandolo in particolare come “diversità culturale”, con le finalità socio-culturali di valorizzare e stimolare il dialogo interculturale e multietnico tra la cittadinanza locale e le varie comunità etniche che Milano ospita attraverso il linguaggio universale dell’arte, per un confronto costruttivo e positivo tra le varie comunita’. Il Symposium, individuando le nuove identità artistico culturali locali ed etniche, stimola il pensiero collettivo ad una sempre più intensa considerazione e rispetto verso le comunità etniche e la loro integrazione stimolando la conoscenza e lo studio piu’ profondi dei costumi e sapori che le diverse comunità producono, e che diventano sempre più costume locale.

.

PROGRAMMA:

– martedì 15 febbraio 2011: h. 18,30/21,00Inaugurazione Symposium, VERNISSAGE: c/o Consolato Generale della Romania a Milano – via Gignese 2, Milano (M1 – Lotto), inaugura il Console Generale di Romania dr.Tiberiu Mugurel Dinu. Intervento di Shifu ShiHengDing in rappresentanza di Shaolin Temple Italy.

– 15-20 febbraio 2011: Mostre c/o:

  • La Casa delle culture del mondo, Via Giulio Natta 11, Milano (M1 – Lampugnano) :aperto dal Lun al Ven: 10,00/18,30 (mart 15 e ven 18 febb fino alle 21,00) – Sab e Dom  14,00/23,00
  • Consolato Generale della Romania a Milano – via Gignese 2, Milano (M1 – Lotto) aperto dal Lun al Ven: 17,00/19,00 – Sab e Dom  10,00/13,00
SHAOLIN TEMPLE ITALY PRESENTERA’ UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALLA CULTURA MARZIALE E SPIRITUALE DEL TEMPIO E DEI MONACI SHAOLIN.

– venerdi’ 18 febbraio h 20,00: Gran Gala’ dell’Arte Multietnica “for Carnival”: c/o “Gioia 69” disco-restaurant, via M. Gioia 69 Milano (M3 Sondrio bus 90,91)- Serata di gala, kermesse multietnica (in differita tv in onda su VIDEOSTAR Tv, digitale terrestre).

SHAOLIN TEMPLE ITALY INTERVIENE CON ESIBIZIONI DI SHIFU SHIHENGCHAN, SHIHENGDING E ALCUNI  ALLIEVI DEL TEAM DI ESIBIZIONE DELL’ACCADEMIA.

– sabato 19 febbraio 2011: c/o SHAOLIN TEMPLE Italy, via Parravicini 16 Milano( M3 Sondrio – bus 43).

– domenica 20 febbraio 2011 h 14-22: Forum Internazionale della Multiculturalità (meeting, mostre, performance, spettacoli) c/o La Casa delle culture del mondo, Via Giulio Natta 11, Milano (M1 –  Lampugnano) .Presentazione di Liliana Dona’, “musa e venere dell’arte”, moderatore Michell Campanale

Shifu Shi-HengChan e ShiHengDing interverono con CONFERENZA ed ESIBIZIONI (supportati dal Team di Esibizione degli Allievi  avanzati di Shaolin Temple Italy) per presentare la Millenaria Cultura, Filosofia e Arte Marziale dei Monaci Guerrieri del Tempio Shaolin in Cina.
INGRESSO LIBERO
X INFO : 333-2199350  info@shaolintemple.it

.

南无阿弥陀佛


Be Sociable, Share!

This entry was posted on martedì, febbraio 1st, 2011 at 8:47 and is filed under EVENTI. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

 

Bad Behavior has blocked 312 access attempts in the last 7 days.