“Shaolin World Prayer,Blessings for Quake-stricken Regions & Incense Ceremony”

清明節 QINGMING FESTIVAL* (Giorno degli antenati e della pulizia delle tombe)

SHAOLIN TEMPLE (CHINA) & VENERABLE ABBOT SHIYONGXIN
TO ALL SHAOLIN OVERSEAS CULTURE CENTERS AND DISCIPLES
.


PRAYER APPEAL :
EXPIATE SINS OF THE DEAD AND PRAY LUCK FOR THE LIVING
On February 22, 2011, a 6.3-magnitude quake struck New Zealand; March 10 a 5.8-magnitude quake hit the China Yunan province; March 11, a great 9.0-magnitude earthquake and the tsunami hit in the Northeast Japan. The impermanence of the universe caused thousands of victims and the heaven and living were deeply touched with Buddha’s mercy.
Ven.Shi yongxin, abbot of Shaolin Temple together with monastic and lay Buddhists will be presided a prayer for heavenly peace on The upcoming occasion of Qingming Festival (April 5). Meanwhile, Ven.Shi Yongxin appeals the Shaolin disciples of the world to cultivate earnestly by  “offering  Incense of Love from heart and blessing the universe from Buddha”. Sutra states: Dhama offering is the most sincere one among all the offerings. May all the shaolin disciples of the world keep “pity without cause and mercy for the same nature”to expiate the dead and pray luck for the living beings. Buddha bless the world peace and human happiness.
(mail by Shaolin Temple China- 2011/4/3)

.

APPELLO DI PREGHIERA :
PREGHIERE DI SUFFRAGIO X I DEFUNTI & INVOCAZIONI DI BUON AUSPICIO X TUTTI  I VIVENTI
Il 22 febbraio 2011, un terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito la Nuova Zelanda; il 10 marzo un terremoto di magnitudo 5,8 ha colpito la provincia cinese Yunan, l’ 11 marzo, un grande terremoto di magnitudo 9,0 e lo tsunami hanno colpito il nord-est del Giappone. L’impermanenza dell’Universo ha causato migliaia di vittime e il cielo e la vita sono stati profondamente toccati per la misericordia di Buddha.
Il Venerabile ShiYongxin, abate del Tempio Shaolin insieme ai buddisti  laici e  monaci  presiederà una preghiera per la pace celeste, in occasione del prossimo Festival Qingming (5 aprile) . Nel frattempo, il Venerabile Abate Shi Yongxin si appella e invita i discepoli Shaolin di tutto il mondo a  partecipare  sinceramente “offrendo incenso d’amore dal cuore e la benedizione dell’universo dal Buddha”. Sutra: offrire Dhama è la più sincera tra tutti le preghiere. Possano  tutti i discepoli shaolin del mondo “mantenere pietà e misericordia senza causa per la stessa natura” per espiare la morte ed augurare benessere per tutti gli esseri viventi. Buddha benedica il mondo di pace e  felicità umana.
.
SHAOLIN TEMPLE ITALY,
su richiesta e invito del Venerabile Abate ShiYongXin e del Tempio Shaolin in Cina,
in concomitanza con il Giorno di commemorazioni degli antenati (清明節 Qingming Festival)
partecipa a questo APPELLO DI PREGHIERA UNIVERSALE
con diversi momenti di incontro e preghiera comunitaria :
.

.
MARTEDI’ 5 APRILE 2011
..
c/o ITS S.Caterina da Siena (Milan)
h.10-11 : PRAYER AND MEDITATION OF BLESSINGS
..
c/o SHAOLIN TEMPLE ITALY v.Parravicini 16 -Milano
h.17-18 : 1° PRAYER APPEAL for CHILDREN
h.19-20: 2°PRAYER APPEAL
h.20-21 : 3° PRAYER APPEAL
h.21-22: 4°PRAYER APPEAL
.
Durante questi momenti di incontro Shifu ShiHengChan condurrà la cerimonia di offerta di incenso, fiori e la recitazione del Sutra a  Buddha Sakyamuni, come auspicato dal Venerabile Abate ShiYongXin e  la Direzione del Tempio Shaolin in Cina.
TUTTI GLI ALLIEVI, SOCI, AMICI, SIMPATIZZANTI DI SHAOLIN TEMPLE ITALY MA ANCHE TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI A CONDIVIDERE INSIEME UN MOMENTO DI PREGHIERA PER LA PACE E IL BENESSERE UNIVERSALE (A QUALSIASI RAZZA E RELIGIONI SI APPARTENGA)  SONO INVITATI A PARTECIPARE E A CONDIVIDERE LE LORO PREGHIERE, RIFLESSIONI E  INVOCAZIONI. I PARTECIPANTI POSSONO PORTARE ANCHE FOTO DEI LORO CARI DEFUNTI E FIORI DA OFFRIRE. SHAOLIN TEMPLE ITALY OFFRIRA’ A TUTTI I PRESENTI GLI INCENSI x CERIMONIA E PREGHIERA COMUNITARIA.
IMPORTANTE: Coloro che non possono essere presenti fisicamente di persona, sono invitati ad inviare una propria preghiera/riflessione personale a info@shaolintemple.it : sarà letta insieme alle altre invocazioni durante la cerimonia presieduta da Shifu ShiHengChan c/o Shaolin Temple Italy- via Parravicini 16 -Milano e sarà poi inviata direttamente al Tempio Shaolin in Cina a testimonianza della fratellanza universale di fronte alle catastrofi naturali, alla ricerca del vero senso della nostra esistenza umana e al desiderio di Felicità proprio di ciascun uomo e donna di qualsiasi razza, religione, nazionalità. GRAZIE
.

.
* : Il Festival Qingming (detto anche Festival della Pura Luce o Giorno degli Antenati o Giorno di pulizia delle tombe),  è una festa tradizionale cinese che si svolge  dopo 104 giorno a partire dal solstizio d’inverno (o il 15 ° giorno dall’ equinozio di primavera). Di solito si verifica intorno al 5 aprile del calendario  Gregoriano. Astronomicamente parlando  è anche un termine solare. Infatti, la festa Qingming cade il primo giorno del quinto termine solare, chiamato Qingming. Il suo nome indica un tempo in cui  le persone iniziano ad uscire di casa per  godere del verde di primavera (踏青 Tàqīng, “calpestando il verde”) e  vanno ad onorare  le tombe dei defunti. Il Festival Qingming è una Festa per i celebranti per ricordare e onorare i loro antenati nei luoghi di sepoltura. Sia giovani che vecchi , prima pregano gli antenati e spazzano le loro tombe e  poi offrono loro cibo, tè, vino, bacchette, addobbi di  carta, e/o di libagioni. Questi riti hanno una lunga tradizione in Asia, soprattutto tra gli agricoltori. Alcune persone portano rami di salice con loro per questa Festa del  Qingming, o mettono rami di salice sulle porte dentro e fuori le loro case perchè si ritiene  che i rami di salice contribuiscano ad allontanare gli  spiriti maligni che si aggirano durante il Qingming.
Durante il  Qingming le persone vanno in gita con la propria famiglia, inizia l’aratura di  primavera, si canta e si balla insieme. La Festa del Qingming è anche il momento in cui le giovani coppie iniziano i corteggiamenti e in periodo in cui si fanno volare gli aquiloni a forma di animali o personaggi di opera cinese.
.
INGRESSO LIBERO (è gradita la prenotazione)
info@shaolintemple.it — 333-2199350

Be Sociable, Share!

This entry was posted on domenica, aprile 3rd, 2011 at 8:53 and is filed under CERIMONIE&SANGA BUDDHISTI, SHAOLIN TEMPLE -CHINA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

 

Bad Behavior has blocked 347 access attempts in the last 7 days.