CHAN MEDITATION – SOUND THERAPY: SUPERARE lo STRESS mediante la VIBRAZIONE SONORA- 21 gennaio 2012

.

SEMINARIO

CHAN MEDITATION – SOUND THERAPY
SUPERARE LO STRESS, ARMONIZZANDO E POTENZIANDO LA MENTE
CON LA VIBRAZIONE SONORA

Sabato 21 GENNAIO 2012 h.14-18

..
Il Patriarca Fondatore Bodhidhsarma meditò per 9 anni in una grotta sopra il picco Wuru prima di intraprendere la sua missione….
.
L’anima dello Shàolín Kung-fu è radicata nella saggezza del buddhismo Chán
e il substrato fondamentale del sistema di fede dello Shàolín Kung-fu è “Chán-Dìng 禅定 (Dhyāna)”: la meditazione.
(Venerabile Abate ShiYongXin)
.
“La Meditazione Sonora è il metodo più potente
per eliminare lo stress e creare la pace della mente
in questo periodo altamente psicotico della società moderna.”
.
La scienza moderna ha definitivamente dimostrato ciò che la psicologia dei mantra insegna ormai da millenni: il suono può creare o distruggere. Un suono specifico può indurre uno stato mentale ben preciso, come ben sanno gli psicologi del marketing, che studiano e propinano attraverso i mezzi mediatici ogni tipo di vibrazione sonora per provocare volutamente un`artificiale eccitazione sensoriale, il turbamento emotivo e a volte una riflessione intellettuale mirata alla valorizzazione di un prodotto per indurne al consumo. Tutto questo provoca nei soggetti che subiscono tale trattamento grande tensione, stress e dipendenza. I suoni hanno il potere di stimolare particolari processi di pensiero che liberano le energie immagazzinate nel subconscio. Volenti o nolenti, queste energie non cessano di agire sui nostri comportamenti, gusti, attitudini, caratteri e sul nostro destino. Ogni vibrazione sonora collega al piano di esistenza che le corrisponde. Attraverso la risonanza armonica, ci si connette e si sviluppa attrazione per il livello di coscienza degli esseri che frequentano quelle dimensioni. Attraverso l`associazione con queste tipologie psicologiche, anche individui tendenzialmente buoni e sani, sviluppano e manifestano cattive qualità e patologie. E` possibile comunque identificare, isolare e neutralizzare queste energie che impregnano ogni vibrazione sonora e a cui siamo così spesso esposti nel sistema mediatico attuale. Le civiltà del mondo antico conoscevano molto bene il potere del suono, e lo utilizzavano prevalentemente come mezzo di elevazione della coscienza, ben sapendo che ogni stato patologico si insedia soprattutto nei soggetti psicologicamente deboli. Secondo la Saggezza Orientale e la millenaria Tradizione Shaolin, le sensazioni percepite sotto l’influsso delle energie sonore influenzate dalla virtù, rendono la respirazione più profonda migliorando l’ossigenazione del sangue. Ciò migliora il metabolismo cellulare, che elimina più rapidamente le sostanze di scarto. L’organismo liberato dalle tossine è più sano e leggero, il soggetto diventa più calmo, rilassato, sicuro, concentrato e felice. Questi suoni puri elevano la qualità dei suoi pensieri, orientandoli verso le realtà superiori che costituiscono i veri valori della vita: la bellezza, la bontà, la verità, I`onestà, l`amore e in ultima analisi verso il Supremo. Alcune vibrazioni sonore dunque sono nocive, altre, al con­trario, posseggono effetti rigeneratori. In questo seminario si sperimenterà concretamente come certe energie sonore, contenute in alcuni suoni archetipali, cantati o ascoltati, e alcune musiche terapeutiche, possano non solo proteggerci dalle influenze negative dell`energia sonora, ma soprattutto siano in grado di dirigere la coscienza individuale e sociale verso uno stile di vita virtuoso, portatore di pace, salute, equilibrio e felicità.
.
PROGRAMMA
PARTE TEORICA
  1. Teoria della Scienza del Suono (con supporto didattico audiovisivo)
.
PARTE PRATICA
  1. Tecnica e pratica della meditazione Chan
  2. (postura, respirazione, assetto mentale introspettivo)
  3. Meditazione passiva e attiva sui suoni archetipali
  4. Riprogrammazione cerebrale potenziante
Tecniche per neutralizzare gli effetti delle vibrazioni sonore negative.
.
Docente: Shifu Shi-Heng-Chan 35°generazione Shaolin , Educatore Sociale Regione Lombardia UNI-EN-ISO 9001, Operatore Olistico Supervisor S.I.A.F, Direttote Tecnico nazionale Shaolin dello C.S.E.N., Autore I Enciclopedia Shaolin con traduzione degli originali testi cinesi del Monastero e del Venerabile Abate ShiYongXin
.
DOVE: SHAOLIN TEMPLE ITALY – Via Teglio 11 – Milano
.
INFO E ISCRIZIONI ENTRO IL 19 Gennaio 2013
TEL.392-7709323 —  02-66703374
www.shaolintemple.it www.milanoincontrashaolin.it

Be Sociable, Share!

This entry was posted on martedì, gennaio 3rd, 2012 at 17:38 and is filed under SEMINARI/STAGE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

 

Bad Behavior has blocked 506 access attempts in the last 7 days.