1° SUMMER CAMPUS “SHAOLIN EXTREME WELLNESS 2013 ” – 15-20 luglio : QI-GONG ANTI-CANCRO & MEDITAZIONE CHAN

.

c/o Sede Distaccata Shaolin Temple Italy in Piemonte

.

1° CAMPUS 15-20 luglio 2013

SHAOLIN QI-GONG & MEDITAZIONE CHAN
BIO-COACHING TRASFORMAZIONALE – SCUOLA CUCINA VEGANA A PH+
FOCUS : rigenerare corpo, mente e spirito
.
中国古代”天人合一”的思想认为:
最合自然规律的,才是最合理的。
 
“L’antica credenza cinese nell’“Unità dell’Uomo con la Natura”,
suggerisce che soltanto quelle discipline che pongono l’uomo in armonia con la natura,
possono essere definite le più salutari.”
 
Venerabile Abate Shì-Yǒng-Xìn (阿徳 释永信)
dal  libro “Shàolín Kong-Fu, Shàolín Wénhuà Cóng Shu” ( 少林功夫, 少林文化丛书 )

.

Il Qì-gong è la scienza che insegna a coltivare l’energia interna del corpo. Il termine cinese “” (氣) definisce l’“Energia che controlla il corpo e la mente”, mentre “gong” (功) significa “Esercizio o controllo ottenuto attraverso il tempo e lo sforzo”. Il termine Qì-gong (Cinese: 氣功) si riferisce dunque ad un tipo di esercizi di natura bio-energetica, che pongono il corpo psicofisico in una condizione di allineamento tra le energie individuali e quelle cosmiche, condizione in sé stessa rigenerante, in quanto l’essere vivente non è mai enucleabile dall’ambiente in cui vive, che costituisce invece la fonte costante delle sue risorse. Il Qì-gong mette in connessione il dell’organismo con l`energia universale della natura. Il del corpo lo si favorisce con una salubre cucina vegetariana, con la concentrazione e con una mente lucida, libera da pensieri opprimenti. Il può svilupparsi solo quando il cuore è in pace. Solo così si può liberare il proprio e mantenere il corpo sano.
I monaci medici hanno codificato, nel corso dei secoli, sistemi di Qì-gong adatti alla prevenzione e al trattamento di numerose malattie, comprese le malattie Oncologiche e Oncoequivalenti, come: le paralisi motorie, i focolai encefalici di Hammer, i difetti visivi e uditivi, il diabete, l’insufficienza di glicogeno e i conflitti corrispondenti. Nel 2002 il monaco Shàolín Shì-Yán-Wàng (Cinese: 释延王), venne informato di avere un tumore ad uno stadio abbastanza avanzato. Grazie alla sua fede totale nella cultura Shàolín, il monaco decise di curarsi esclusivamente con i rimedi che i maestri del passato avevano accuratamente tramandato fin dall’antichità alle generazioni successive. Scoprì nella biblioteca segreta del Tempio, un antico Trattato di Qì-gong medico, specificatamente indicato per il trattamento dei tumori. Il libro si intitolava: “Shàolín Yì-Jin-Xǐ-Suǐ Yǎng- Sheng Gong-fǎ” (Cinese: 少林易筋洗髓养生功法), Benefici esercizi per la modificazione dell’apparato muscolare, per la purificazione del midollo osseo e per l’accrescimento della vitalità. Shì-Yán-Wàng studiò approfonditamente il Testo con l’aiuto del più anziano monaco medico e del sommo maestro di Qìgong del Tempio e mise in pratica il sistema in esso descritto, ripetendo gli esercizi dell’intero sistema di Qì-gong ogni singolo giorno, di fronte al monte santo di Songshan (Cinese: 嵩山). In meno di un anno Shì-Yán-Wàng è stato dichiarato guarito dal suo tumore.
.
Durante questo Campus, insieme all’apprendimento del Sistema di Shaolin Qi-gong anti-cancro diffuso dal monaco Shaolin Shì-Yán-Wàng, sarà curata anche la “pratica spirituale” attraverso la pratica della Meditazione Chan (definita anche “kung-fu del silenzio”), il più antico metodo Shaolin di rigenerazione che costituisce l’aspetto fondamentale del programma di formazione dei monaci-guerrieri
.
Infine, poichè oltre a cio che pensiamo diventiamo e siamo anche ciò che mangiamo, incluso nel Campus viene offerta la pratica di gruppo di armonizzazione emozionale tramite metodi di Riequilibrio energetico di grande e comprovata efficacia  e la possibilità di imparare a cucinare in maniera sana, consapevole e vegana (senza uso prodotti animali).
..

PROGRAMMA GIORNALIERO

.

—————————————————————————————

PRESENTAZIONE GENERALE CAMPUS

X INFO E ISCRIZIONI : info@shaolintemple.it – 3927709323 – 0266703374

 

Be Sociable, Share!

This entry was posted on sabato, giugno 1st, 2013 at 10:40 and is filed under CAMPUS & RETREAT. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

 

Bad Behavior has blocked 312 access attempts in the last 7 days.