SHAOLIN ZUI-QUAN (stile dell’ubriaco) & MEDITAZIONE CHAN – 25 gennaio 2013

.
25 Gennaio 2014 h.13-19
c/o Centro Culturale Shaolin di Milano – Shaolin Quan Fa Milano via Teglio 11
SEMINARIO  SHAOLIN  ZUI-QUAN & CHAN
“SHAOLIN GONG-FU STILE dell’UBRIACO & MEDITAZIONE CHAN” 
.
Gong-Fu Zui-Quan+Meditazione Chan
.
禪拳歸一 CHÁN-QUÁN-GUĪ-YĪ“MEDITAZIONE CHÁN e SHÀOLÍN GONG-FUSONO UNA COSA SOLA”
..
Lo stile imitativo dell’ubriaco è uno degli stili più famosi e affascinanti dello Shaolin Gong-Fu. In questo stile, i continui movimenti instabili, i passi barcollanti, le sbandate e le cadute, traggono in inganno l’avversario, distraendolo dall’azione di fulminei e inaspettati attacchi fatali. Le mani assumono un atteggiamento simile a quello di tenere un bicchiere e un fiaschetto ma si rivelano armi letali nello sferrare stoccate dirette col dorso del palmo e pressioni con le dita sui punti sensibili dell’avversario. In questo stile, il monaco Shaolin fuori sembra confuso, ma dentro è sobrio; sembra instabile, ma invece è saldo; sembra vulnerabile, ma invece è invincibile.
.
I Maestri Shaolin, considerano impossibile il conseguimento della maestria nel Gong-Fu, senza praticare la Meditazione Chan, che permette di deprogrammare la mente dalle credenze depotenzianti e distruttive e riprogrammandola poi con valori costruttivi che portano al successo della pratica. La struttura psichica è primaria rispetto al corpo fisico perché è nella mente che risiedono gli schemi posturali, motori e comportamentali. Ed è in essa che giacciono la tendenza alla distrazione, alla confusione, all’instabilità e al fallimento. Solo un intervento profondo su di essa può portare la persona al completo successo nella vita.
.
PROGRAMMA
TEORIA: Le basi generali e i benefici della Meditazione Chan
PRATICA: Pratica e studio specifico dello Shaolin Gong-Fu Zui-Quan Stile imitativo dell’Ubriaco + Sessione di Meditazione Chan
..
.
Docente:
Shifu Shi-Heng-Chan – 35° generazione monaci guerrieri Shaolin
Direttore Tecnico-Didattico Shaolin Temple Italy– Educatore Sociale Regione Lombardia UNI-EN-ISO 9001
Autore I Enciclopedia Shaolin –– Direttore Tecnico Shaolin CSEN
  • INFORMAZIONI & ISCRIZIONI ENTRO IL 23/01/2014
  • 392-7709323 – 02-66703374 – info@shaolintemple.it

南无阿弥陀

Be Sociable, Share!

This entry was posted on sabato, gennaio 4th, 2014 at 16:03 and is filed under GIORNATA di CULTURA SHAOLIN. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

 

Bad Behavior has blocked 510 access attempts in the last 7 days.