SEMINARIO SHAOLIN SHE-QUAN – lo stile del serpente – 30 Gennaio 2016
.
30 Gennaio 2016 h.14-18 c/o Centro Culturale Shaolin di Milano – Shaolin Quan Fa Milano via Teglio 11 SEMINARIO SHAOLIN GONG-FU “蛇拳 SHE-QUAN – LO STILE DEL SERPENTE”
“Il serpente ci insegna l’abilità e la resistenza”
..
Lo stile del serpente si pratica per sviluppare la forza interna, il Qi. Un proverbio Shaolin insegna: “La forza vitale pervade tutto il corpo come la luce del sole che illumina l’universo intero.” L’”essenza” del serpente è caratterizzata dalla flessibilità e dalla resistenza ritmica. Perciò nella pratica bisogna rilassare il corpo e muovere la vita uniformemente. La respirazione deve essere calma e ritmica, morbida e silenziosa come il respiro del serpente. Il corpo del praticante deve muoversi in modo imprevedibile e indefinito, morbido ma anche forte, flessibile eppure saldo.
I Testi Canonici di Shaolin spiegano: “Per terrorizzare un avversario si deve usare lo stile del serpente, che colpisce i suoi punti deboli con attacchi perfidi,” eppure sostengono anche, che non è facile utilizzare questo stile in combattimento: “Nel praticare lo stile del serpente devi sentire che lo puoi padroneggiare, anche se in realtà non lo hai ancora ottenuto. Ma una volta che riesci ad usarlo, ne diventi Maestro.”
.
PROGRAMMA
Pratica e studio specifico dello Shaolin She-Quan – stile del serpente
..
-
SCARICA IL PDF
- Sabato 30 Gennaio 2016 – Shaolin She-Quan
.
Docente:
Shifu Shi-Heng-Chan – 35° generazione monaci guerrieri Shaolin
Direttore Tecnico-Didattico Shaolin Temple Italy– Educatore Sociale Regione Lombardia UNI-EN-ISO 9001
Autore I Enciclopedia Shaolin –– Direttore Tecnico Shaolin CSEN
–
-
INFORMAZIONI & ISCRIZIONI ENTRO IL 27/01/2016
-
392-7709323 – 0362-1790262 – info@shaolintemple.it
南无阿弥陀