2°SHAOLIN SUMMER CAMPUS 2016: QI-GONG & MASSAGGIO PER LA COPPIA 7-12 agosto

.

c/o Sede Distaccata Shaolin Temple Italy in Piemonte

.

2°SHAOLIN SUMMER CAMPUS 7-12 agosto 2017

SHAOLIN QI-GONG XI-SUI-JING & MASSAGGIO ENERGETICO PER LA COPPIA
BIO- COACHING TRASFORMAZIONALE – SCUOLA DI CUCINA RAW-VEGAN PH+
.
FOCUS : coltivazione e tesorizzazione dell’energia sessuale, equilibrio ed armonia di coppia

.
“L’antica credenza cinese nell’“Unità dell’Uomo con la Natura”,
suggerisce che soltanto quelle discipline che pongono l’uomo in armonia con la natura,
possono essere definite le più salutari.”
.
Venerabile Abate Shì-Yǒng-Xìn (阿徳 释永信) dal libro “Shàolín Kong-Fu, Shàolín Wénhuà Cóng Shu” ( 少林功夫, 少林文化丛书 )

.

Nella tradizione dei monaci Shaolin, sia per l’uomo che per la donna, esiste un sistema di tesorizzazione dell’energia sessuale chiamato Shaolin Xi-sui-jing Qi-gong.
Secondo la teoria dello Xi-sui-jing l’energia originaria (Yuan-Jing) è come un’eredità che continuerà a produrre interessi generando Qi, finché verrà mantenuta e non sperperata, condu-cendo vita malsana. Per conservare lo Yuan-Jing, bisogna soprattutto tenere sotto controllo la attività sessuale definita Long-Hu Jiao-Gou, “il rapporto tra il dragone e la tigre”. Più si abuserà della vita sessuale, più rapidamente si esaurirà lo Yuan-Jing causando malattia, stanchezza cronica, un prematuro invecchiamento e abbreviando la durata della vita.
Un detto Shaolin, riferito alla Yuan-Jing, afferma: “Quando l’olio finisce la lampada si spegne”. Il Jing è il carburante e il Qi l’energia da esso prodotta. Quanto più valido sarà il metodo di conversione del carburante in energia, tanto meno se ne sprecherà. Se non è possibile sospendere completamente l’attività sessuale per preservare Jing, come fanno i monaci del Tempio, bisogna almeno imparare a svolgerla in maniera corretta, in modo che Jing ne risulti potenziato e stimolato, rendendo più efficiente la trasformazione Jing-Qi, e dirigendo l’energia vitale al cervello.
.
Durante questo Campus, insieme all’apprendimento del Sistema di Shaolin Qi-Gong Xi-Sui-Jing Sutra della purificazione del midollo”, sarà materia di studio e approfondimento anche il massaggio per la coppia finalizzato al benessere olistico reciproco dei partner e basato sulla MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e saranno fornite informazioni sulla gestione energetica del rapporto sessuale al fine della tesorizzazione dell’energia vitale per favorire la longevità. Molto sarà curata anche la “pratica spirituale” attraverso la pratica della Meditazione Chan (definita anche “kung-fu del silenzio”), il più antico metodo Shaolin di rigenerazione che costituisce l’aspetto fondamentale del programma di formazione dei monaci-guerrieri.
.
PROGRAMMA TEORICO
• Presentazione e spiegazione delle basi Teorico-fisiologiche dello Shaolin Xi-Sui-Jing 
PROGRAMMA PRATICO (SUDDIVISO PER UOMINI E DONNE)
• Riscaldamento e scioglimento generale e specifico
• Attivazione della “Piccola Circolazione Celeste” (Xiao-Zhou-Tian)
• Respirazione Wu-Men (delle cinque porte).
• Presentazione delle tecniche Wai-Dan di stimolazione inguinale e degli organi genitali.
• Tecniche Nei-Dan di respirazione dello Shaolin Xi-Sui-Jing: Yan-Shi; Chao-Yang; Yue-Shi;
• Tecnica di sviluppo della cavità Huang-Ting e nutrizione energetica dell’inguine.
• Tecnica della Chiusura (Bi)
• Tecnica di “Lavaggio del midollo osseo e del cervello”
.
Si precisa che la parte pratica per le DONNE (che hanno un partner – fidanzato o marito) sarà condotta da Shifu Shi-Heng-Ding e comprenderà:
  • -anatomia energetica degli organi genitali femminili
  • -obiettivi energetici della stimolazione genitale
  • -tecniche di auto-stimolazione genitale
  • -tecniche di stimolazione genitale del proprio uomo
  • -considerazioni e obiettivi energetici durante il rapporto
.
BENEFICI
  • PER TUTTI: purificazione e riprogrammazione psico-energetica, disintossicazione e alcalinizzazione dell’organismo, rigenerazione psico-fisica e ringiovanimento, potenziamento del sistema immunitario e delle difese naturali, innalzamento della propria energia vitale.
  • PER FIDANZATI E CONIUGI: armonizzazione e miglioramento/potenziamento del rapporto di coppia.
.

IMPORTANTE

.L’intento principale di questo 2°Shaolin Summer Campus, rivolto anche a uomini che non sono fidanzati e sposati (cioè sono single) è di far comprendere che l’energia sessuale ha anche obiettvi energetici e che la sua stimolazione ed utilizzo è utile per un profondo e certo miglioramento della propria salute e longevità e non è finalizzata escusivamente al rapporto/prestazione sessuale. E’anzitutto un discorso di crescita personale ed educativo
In questo modo, che si percorra il proprio cammino e si realizzi il proprio destino e missione su questa terra da single o in coppia, ciascuno, in quanto maggiormente consapevole del tesoro prezioso della propria energia sessuale, diventa inevitabilmente maggiormente e positivamente responsabile dell’inestimabile valore della vita e per questo la nostra Società umana sarà composta da persone realmente capaci di migliorare le sorti del mondo
.
Infine, poichè oltre a cio che pensiamo diventiamo e siamo anche ciò che mangiamo, incluso nel Campus viene offerta la pratica di gruppo di armonizzazione emozionale tramite metodi di Riequilibrio energetico di grande e comprovata efficacia e la possibilità di imparare a cucinare in maniera sana, consapevole e vegana (senza uso prodotti animali).
.

PROGRAMMA GIORNALIERO

.
—————————————————————————————
PER TUTTE LE SPECIALI PROMOZIONI 2017
visita
SHAOLIN SUMMER CAMPUS 2017 – PRESENTAZIONE GENERALE
X INFO E ISCRIZIONI : info@shaolintemple.it – 3927709323

 

Be Sociable, Share!

This entry was posted on domenica, aprile 10th, 2016 at 12:19 and is filed under CAMPUS & RETREAT. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

 

Bad Behavior has blocked 347 access attempts in the last 7 days.