SPRING FESTIVAL – CAPODANNO CINESE 2018 (Anno del Cane) a MILANO

.
Venerdì 16 Febbraio 2018
c/o Centro Culturale Shaolin di Milano 
 via Teglio 11 – Milano

SPRING FESTIVAL – CAPODANNO CINESE 2018 – ANNO del CANE

spring-festival-2018-anno-del-cane-milano

.

May all beings be well and happy – Possano tutti gli essere viventi essere felici e in salute
May there be peace on earth and goodwill among people – Possa esserci pace sulla terra e amicizia tra gli uomini
Wish all a very blessed new year 2018
– Auguri a tutti di un felice nuovo anno 2018
Amituofo

.
少林文化业已成为连接世界各族人民友谊的纽带。 “La Cultura Shàolín è diventata uno strumento di unione, amicizia e legame tra i popoli di ogni razza e nazionalità del mondo.(Venerabile Abate Shì-Yǒng-Xìn (释永信)
.

PROGRAMMA .

Una serata in compagnia per celebrare il Capodanno cinese* (Anno del Cane) con:
  • h.20-21: Cerimonia Buddhista Chan + presentazione del Capodanno Cinese e pratica di Meditazione Chan – a cura di Shifu ShiHengChan
  • h.21-21.30:   Shaolin Exhibition a cura del Team di Esibizione del Centro Culturale Shaolin di Milano
  • h. 21.30-22: brindisi di capodanno  (contributo 5€)
+
INSIEME PER “RICOSTRUIRE L’UMANO”: ALLA RADICE DELLO SVILUPPO: IL FATTORE UMANO
Durante la serata sarà possibile offrire donazioni (a propria discrezione) per la raccolta fondi in favore dell’Orfanotrofio Shaolin , voluto e fondato dal Venerabile Abate ShiYongXin
.
SPECIAL GIFTS: a tutti i partecipanti sarà donato un calendario cinese per l’Anno 2018
.
SCARICA IL PDF INVITO 16 FEBBRAIO 2018
spring-festival-2018-anno-del-cane-milano

……………………………………….

INFO SUL CAPODANNO CINESE:
La Festa di Primavera (春節) o capodanno lunare (農曆新年), in Occidente generalmente noto come capodanno cinese, è una delle più importanti e maggiormente sentite festività tradizionali cinesi, e celebra per l’appunto l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese. Poichè il calendario tradizionale cinese è un calendario lunisolare, i mesi iniziano in concomitanza con ogni novilunio; di conseguenza la data d’inizio del primo mese, e dunque del capodanno, può variare di circa 29 giorni, venendo a coincidere con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, evento che può avvenire fra il 21 gennaio e il 19 febbraio del calendario gregoriano. A partire da questa data, le festività durano per quindici giorni, concludendosi con la tradizionale festa delle lanterne (元宵節).
,
IL CANE  NELLA CULTURA CINESE
 .
I nati sotto il segno del Cane sono leali ed onesti, amabili e gentili, cauti e prudenti. A causa del loro forte senso di lealtà e sincerità,, i Cani fanno qualunque cosa per le persone che ritengono importanti per loro. Poichè i cani non sono buoni comunicatori, è difficile per  loro condividere i propri pensieri con gli altri. A causa di ciò, i Cani tendono a dare, alle altre persone, l’impressione di essere testardiI Cani sono sempre pronti ad aiutare gli altri e non si curano dei propri interessi, ma se vengono  traditi da persone scaltre, si sentono feriti e scioccati.
L’anno del Cane di Terra Yang, sarà un buon anno a tutti gli effetti, ma sarà anche un anno estenuante. Sarai felice, ma frustrato, riposato, ma stanco, allegro, ma noioso!
.
INGRESSO APERTO A TUTTI ( fino ad esaurimento posti )
CON CONTRIBUTO di PARTECIPAZIONE:  5€ 
.
PRENOTA PER TEMPO LA TUA PARTECIPAZIONE (entro 14/02/2018)
392-7709323 – info@shaolintemple.it

南无阿弥陀

Be Sociable, Share!

This entry was posted on lunedì, gennaio 29th, 2018 at 17:22 and is filed under GIORNATA DI CULTURA CINESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

 

Bad Behavior has blocked 720 access attempts in the last 7 days.