CORSO TRIENNALE “SHAOLIN CHAN WU YI – TUINA”

.
Il CENTRO CULTURALE SHAOLIN di MILANO – SHAOLIN QUAN FA MILANO
Accademia di Scienze ed Arti Tradizionali della Cultura Shaolin
IN COLLABORAZIONE CON SHAOLIN QUAN FA ITALIA 
(Centro Culturale Shaolin Ufficiale per l’Italia) 
 e con il  TEMPIO SHAOLIN in Cina
.
presenta
corso-mtc-2018-20-mi
.
  • CORSO TRIENNALE

  • “SHAOLIN CHAN WU YI – TUINA”

  • .
  • Meditazione Chan (Zen)
  • Arti marziali applicate alla salute (Qi-gong)
  • Medicina Tradizionale Cinese (M.T.C.)
  • Tecniche applicate del Tuina del Tempio Shaolin
.

Il corso si rivolge a persone di tutte le età e condizione e consiste nello studio teorico e nell’applicazione pratica dei principi fondanti la Cultura Shaolin e delle tecniche del Tuina (tra cui: Digitopressione, Coppettazione, Moxa, Guasha, etc.) per favorire la circolazione, il riequilibrio e l’aumento dell’energia interna (Qi) e prevenire le malattie.

Il corso, per un monte ore complessivo di 650 ore tra teoria e pratica, è conforme al relativo Profilo e ai Piani dell’Offerta Formativa per Operatori in Discipline Bio-Naturali definiti dal Comitato Tecnico Scientifico delle DBN in attuazione della L. Reg. Lombardia 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio-Naturali” ed è organizzato dall’Associazione Shaolin Quan Fa Italia del Maestro Shi Yan Hui, Monaco Guerriero di 34ma Generazione e Unico Rappresentate Ufficiale del tempio Shaolin in Italia, il corso si prefigge lo scopo di utilizzare i “Tre tesori” della Cultura Shaolin per dotare il corsista di una base formidabile e completa per la comprensione vera e l’applicazione pratica delle antiche tecniche tradizionali Shaolin orientate al rafforzamento della mente e del corpo, con l’obiettivo aumentare le difese immunitarie, ridurre lo stress e favorire la riabilitazione dei soggetti più deboli.

Il corso è suddiviso in 82 Moduli didattici ed è suddivisa in lezioni che si terranno la mattina e il pomeriggio.

Ogni lezione che si svolge la mattina è di quattro ore complessive, per l’ammontare finale di 326 ore + esame finale e gli argomenti riguardano le teorie del Chan, del Wῠ e dello Yi e i principi della Medicina Tradizionale Cinese e tecniche del Tuina.

Anche nel pomeriggio, si terranno lezioni di quattro ore complessive, per l’ammontare finale di 324 ore, durante le quali si studieranno concretamente le forme di Qi Gong, tra cui la “Xiao hong quan” e “Yijinjing” di Shaolin, le applicazioni pratiche dei principi della MTC e le tecniche del Tuina.

Lo studio delle forme si svilupperà attraverso tre tappe:

  • Tappa iniziale: i movimenti della forma
  • Tappa intermedia: la forma e il metodo del corpo
  • Tappa avanzata: l’unione tra il corpo e la mente

Docente: Monaco Shaolin 34°generazione ShiYanHui, responsabile ufficiale del Tempio Shaolin e del Ven.Abate ShiYongXin per l’Italia, autore di diverse pubblicazioni apparse in Cina su benessere e salute secondo la Cultura Shaolin, patrimonio immateriale dell’UNESCO dal 2010, che integra le antiche tecniche di cura della Medicina Tradizionale Cinese con il Kung Fu Shaolin, il Qi Gong (in particolar modo Yi Jin Jing) e la meditazione Chan (Zen).

.
.
  • INFO+ISCRIZIONI ( entro il 20 Settembre 2018 )

  • 3927709323 – info@shaolintemple.it

 

南无阿弥陀佛

Be Sociable, Share!

This entry was posted on domenica, giugno 10th, 2018 at 9:43 and is filed under GIORNATA DI CULTURA CINESE, GIORNATA di CULTURA SHAOLIN, SHAOLIN TEMPLE -CHINA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

 

Bad Behavior has blocked 480 access attempts in the last 7 days.