Bevande e Tisane

.
IL NOSTRO CORPO E’ COMPOSTO DAL 70% DI ACQUA.
IL PIANETA TERRA E’ COSTITUITO DAL 70% DI ACQUA.
“IL NOSTRO CORPO HA ASSOLUTO BISOGNO DI ALMENO 1,5-2 LITRI D’ACQUA AL GIORNO, OGNI GIORNO DELL’ANNO. L’ACQUA NON E’ SOSTITUIBILE DA NESSUN ALTRO LIQUIDO”

SPESSO MIGLIORARE O CURARE MOLTE NOSTRE MALATTIE PUO’ ESSERE MOLTO PIU’ SEMPLICE DI QUANTO PENSIAMO:SEMPLICE COME BERE UN BICCHIERE D’ACQUA! SHAOLIN TEMPLE ITALY, sia per chi pratica regolarmente e seriamente le Arti dei Monaci Guerrieri  sia per chi pratica altre attività sportive e discipline marziali, suggerisce sempre la “Cura dell’Acqua” ossia la salutare abitudine di  bere almeno 2 litri di acqua al giorno diluita nel corso della giornata secondo questa “ricetta” :

.
Bere ¼ di litro (250 ml) d’acqua mezz’ora prima di mangiare al mattino, pranzo e cena
+
Bere ¼ di litro (250 ml) d’acqua almeno 2 ore dopo mangiato a colazione, pranzo e cena.
In questo modo beviamo 1 ½ litro di acqua;aggiungendo altri 2 bicchieri in qualche altro momento della giornata (o anche di notte se ci si sveglia) si arriva a 2 litri circa.
.

Durante gli allenamenti di Shaolin è bene non bere per non alterare la temperatura corporea e il metabolismo attivato dalla pratica. Si può bere (anzi è consigliato vivamente) bere dopo almeno 30 minuti dalla pratica, quando non ci si sente più sudati e accaldati ( dopo una lezione di Shaolin Kung-fu, Sanda, Qin-na e Tong-zi-gong) o quando si è dato il tempo al Qi coltivato e stimolato di diffondersi e stabilizzarsi in tutto il corpo ( dopo una lezione di Shaolin Qi-gong, Rou-quan e Meditazione Chan).

Inoltre, i Monaci Shaolin bevono normalmente “hot water”, acqua bollente (o comunque molto calda e dopo che ha preso bollore) perchè l’acqua fredda congestiona e raffredda, provocando la formazione di muco. Per questo motivo, soprattutto durante i Campus Stagionali, vengono proposte abbondanti quantità di acqua calda e numerose tisane dalle diverse proprietà  che, secondo la MTC ( Medicina Tradizionale Cinese) in base all’ora del giorno, tonificano o drenano-purificano specifici organi e logge energetiche ( tisana depurativa al mattino, tisana digestiva a pranzo, tisana rilassante alla sera).

Infine, l’acqua da bere durante i Campus Stagionali è  acqua dinamizzata-energizzata attraverso il Devajal e secondo gli studi dello scienziato giapponese Dott.Emoto che ha dimostrato scientificamente  il potere delle parole e la capacità dell’acqua e dei cristalli di veicolare informazioni. L’acqua è conservata in caraffe di cristallo contenti cristalli di rocca, ametiste e quarzo rosa nel suo fondo. Secondo la cristalloterapia queste pietre emettono una vibrazione e quindi caricano l’acqua in modo poschitivo. Sulla caraffe è riportata inoltre una particolare benedizione e la scoperta di conoscenze a lungo dimenticate..

.
南无阿弥陀佛
Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 455 access attempts in the last 7 days.