FONDAZIONE ITALIA -CINA

SHAOLIN TEMPLE ITALY (Shaolin Cultural Center of Milan)  è Partner di

.

.
Nata a Milano nel novembre 2003, con sedi a Milano, Pechino e Roma, la Fondazione Italia Cina è una organizzazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di promuovere gli scambi economici, politici e culturali tra Italia e Cina, in particolare la Fondazione si propone di incrementare gli scambi di idee, persone, beni, servizi e capitali tra i due Paesi.
La Fondazione assiste gli operatori italiani attraverso attività formative, progetti di penetrazione del mercato, consulenza strategica, legale, corporate e HR.
La Fondazione si attiva con le autorità dei due Paesi al fine di contribuire a più strette relazioni economiche e commerciali tra Italia e Cina ed a promuovere un migliore contesto economico per le imprese italiane che operano con la Cina ed un ambiente più ricettivo per le imprese cinesi in Italia.
La Fondazione annovera tra i propri soci Ministeri, Regioni, ICE, Confindustria, le più importanti realtà imprenditoriali ed i principali istituti di credito in Italia nonché l’associazione che riunisce le multinazionali cinesi che hanno investito in Italia.
Nel 2009 la Fondazione Italia Cina ha aperto la Scuola di Formazione Permanente, l’unica in Italia ad offrire formazione manageriale in house nelle imprese italiane attraverso l’invio di personale altamente qualificato e con progetti realizzati su misura sulle esigenze della singola azienda.
Nell’arco degli ultimi anni la Fondazione ha inoltre attivato percorsi formativi per oltre trecentocinquanta aziende, implementando una serie di corsi utili alla conoscenza commerciale e operativa con la Cina. L’anno scorso è stato attivato Business Italy, il primo corso di formazione per manager cinesi.
Il CeSIF, Centro Studi per l’Impresa della Fondazione, è un centro permanente di informazione e d’aggiornamento statistico-economico che ha l’obiettivo di svolgere e promuovere studi, analisi statistiche, convegni e pubblicazioni sul mercato cinese a vantaggio dei soci della Fondazione e del sistema imprenditoriale italiano ma anche di analisti, economisti, giornalisti e studenti.
.

PROGETTI & ATTIVITA’ 2012- 2013

  • CORSO DI LINGUA CINESE – offerta speciale per gli allievi e soci del Centro Culturale Shaolin di Milano
  • avviCINAti! – progetto di avvicinamento alla cultura cinese in partnership con il Centro Culturale Shaolin di Milano e prestigiosi Partner
.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Fondazione Italia Cina
Paola Lavezzoli
02 72 000000 – 349 5518893
lavezzoli@italychina.org
FONDAZIONE ITALIA-CINA Official Site
南无阿弥陀佛
Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 504 access attempts in the last 7 days.