FORMAZIONE PROFESSIONALE SHAOLIN/CSEN

.

CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA ISTRUTTORI

CSEN-SHAOLIN QUAN FA_GONG-FU_FORMAZIONE PROFESSIONALE CSEN-SHAOLIN_QI-GONG_FORMAZIONE.PROFESSIONALE CSEN-SHAOLIN_TAIJIQUAN_FORMAZIONE PROFESSIONALE CSEN-SHAOLIN_TONG-ZI-GONG_FORMAZIONE.PROFESSIONALEFORMAZIONE PROFESSIONALE meditazione Chan Formazione Professionale Yoga

.

L’Accademia “Shàolín Quán-Fā Milano – Centro Culturale Shàolín di Milano” opera da oltre 13 anni nel campo dei Servizi alla persona e, in collaborazione con Shaolin Quan Fa Italia e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) nella formazione professionale per Educatori Sportivi ed Operatori delle Discipline Bionaturali  – quali Massaggiatori, Estetiste, Fisioterapisti, Naturopati, Pranoterapisti- e nella formazione individuale per liberi cittadini che vogliono completare la propria crescita evolutiva personale.

Il PerCorso di Formazione Professionale – così come il PerCorso di pratica amatoriale – è molto apprezzato dal Tempio Shaolin in Cina che, regolarmente, pubblica i reportage delle numerose attività didattico-culturali del Centro Culturale Shaolin di Milano sul proprio sito ufficiale. 

LA SEDE DELL’ACCADEMIA è in Via Teglio 11, Milano su di una superficie di 721 mq con un aula di 84 mq, una di 121 mq, una di 120 mq e una di 28 mq, complete di attrezzature didattiche quali: videoproiettore, sedie, tappetini, attrezzi d’addestramento e quant’altro per il perfetto svolgimento dell’attività didattica; la struttura dispone di altri tre ambienti dedicati ad attività individuali, sale, uffici e 2 spogliatoi.

L’AMBITO GEOGRAFICO è il territorio Nazionale, sebbene giungano studenti da tutto il mondo; l’Accademia è iscritta nell’Albo zonale delle Associazioni del settore Zona 9 del Comune di Milano, e fin dal 2010 in occasione della Manifestazione “Milano incontra Shàolín” riceve il Patrocinio della Regione Lombardia, del Comune e della Provincia di Milano; l’Accademia è iscritta nell’Albo delle Associazioni Dilettantistiche Sportive e Culturali del CONI, tramite l’Ente di Promozione Sportiva CSEN e la Federazione Italiana WuShu – Kung-fu FiWuk. 

IL PROGRAMMA dell’Accademia “Shàolín Quán-Fā Milano – Centro Culturale Shàolín di Milano” prevede una serie d’incontri settimanali, nei weekend e in campus residenziali in Italia e all’estero, così predisposti da svolgersi nell’arco di 3 anni:

MONTE ORE COMPLESSIVO:  300 ore di cui il 45% è di Tirocinio diretto, mentre le restanti ore sono frontali in aula con alternarsi di parte teorica e parte di esercitazioni pratiche.

ASSENZE: Gli Studenti possono compiere al massimo un 15% di assenze nel valore complessivo, in caso di ulteriore assenza, possono recuperare nell’anno successivo; in nessun caso è possibile sostenere l’esame finale con monte ore inferiore al 85%.

TITOLI DI STUDIO: È necessario il Diploma di 1° Grado di scuola Media Superiore o equivalente per gli studenti provenienti dall’estero.

ACCESSO: È necessario sostenere un Colloquio di ammissione con il Direttore didattico dell’Accademia “Shàolín Quán-Fā Milano – Centro Culturale Shàolín di Milano”, per essere ammesso all’anno accademico; in taluni casi e in possesso di determinati requisiti e Diplomi/Attestati è possibile essere inseriti con abbuoni di ore relative alle materie già acquisite precedentemente.

REGOLAMENTI: Gli Studenti sono tenuti a leggere e firmare il Regolamento Interno, delle procedure didattiche e il Codice Deontologico ed Etico dell’Accademia.

ESAMI: Durante l’anno e al termine di ogni Corso di Metodo del Percorso Formativo, viene richiesta una verifica di apprendimento, il cui superamento dà luogo al rilascio di 

  1. DIPLOMA DI ALLENATORE ABILITATO ALL’INSEGNAMENTO DI 1° LIVELLO, al termine del Percorso Formativo di 100 ore;
  2. DIPLOMA DI ASSISTENTE ISTRUTTORE ABILITATO ALL’INSEGNAMENTO DI 2° LIVELLO al termine del Percorso Formativo di 200 ore
  3. DIPLOMA DI ISTRUTTORE ABILITATO ALL’INSEGNAMENTO DI 3° LIVELLO al termine del Percorso Formativo di 300 ore complessive.

In ogni caso al termine del percorso prescelto al discente viene richiesto di discutere un ELABORATO FINALE di minimo di 70 Cartelle formato standard, sulla materia discussa e concordata con gli Insegnanti; la discussione e superamento della validità dell’ELABORATO FINALE verrà messa agli Atti pubblici della Scuola e da luogo al rilascio, in base alla Formazione seguita, di

  1. DIPLOMA di “ALLENATORE(1°anno), ASSISTENTE ISTRUTTORE (2°anno) e ISTRUTTORE(3°anno): con specializzazione in uno dei seguenti indirizzi:

PERIODICITA’ CORSI E CALENDARIO DATE: I Corsi di 1°, 2° e 3° Livello, iniziano a settembre di ogni anno Accademico e vengono tenuti infrasettimanalmente e nei weekend. Possono essere organizzati anche in vari periodi dell’anno e a volte con più ricorrenza, da concordare con i discenti, per permettere: sia la ripetizione di eventuali corsi da parte dei partecipanti, sia per agevolare eventuali studenti lavoratori e/o provenienti da lontano, nella gestione delle date e del tempo.

.

CALENDARIO CORSI TEORICI ISTRUTTORI ANNO ACCADEMICO 2016-17 c/o Sede Centrale di Milano – v.Teglio 11 (1 sabato al mese da Ottobre 2016 a Giugno 2017)

.
8 Ottobre 2016:  1°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
19 Novembre 2016:  2°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
10 Dicembre 2016:   3°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
21 Gennaio 2017:   4°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
18 Febbraio 2017:  5°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
18 Marzo 2017:  6°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
29 Aprile 2017:  7°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
27 Maggio 2017: 8°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
17 Giugno 2017: 9°INCONTRO CORSO ISTRUTTORI 2016-17
.
ORARI:
h.10-11: Teoria avanzati – 3°anno (+ eventuale classe intermedi e/o principianti, come ripasso)
h.11-12: Teoria intermedi – 2°anno (+eventuale classe principianti h.12-13, come ripasso)
h.12-13: Teoria principianti – 1°anno
h.14-17: Pratica ( tutti i livelli ) 
.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DIDATTICO:
– per chi è di Milano e Provincia: frequenza settimanale del corso prescelto per la formazione + 1 incontro mensile specifico come da Calendario Corso Professionale
– per chi è fuori Milano e Regione Lombardia : 1 incontro mensile specifico come da Calendario Corso Professionale + 1 campus residenziale estivo di 6gg presso la Sede distaccata in Piemonte + 2 seminari mensili dedicati alla propria disciplina di Studio

.

INFO E ISCRZIONI : info@shaolintemple.it – 3927709323

阿彌陀佛

.
Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 363 access attempts in the last 7 days.