FORMAZIONE PROFESSIONALE Shaolin Gong-Fu

CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA ISTRUTTORI
INDIRIZZO SHÀOLÍN GŌNG-FU

CSEN-SHAOLIN QUAN FA_GONG-FU_FORMAZIONE PROFESSIONALE.

Per chi decide di formarsi professionalmente con l’Accademia “Shàolín Quán-Fā Milano – Centro Culturale Shàolín di Milano, la Formazione Professionale di abilitazione all’insegnamento sportivo dello Shaolin Gong-Fu garantisce, all’interno di una unica Formazione Professionale, un doppio diploma riconosciuto e rilasciato sia dalla Shaolin Quan Fa Italia/Tempio Shaolin e il monaco Shaolin ShiYanHui sia da CSEN ( Centro Educativo Sportivo Nazionale ).

.

PROGRAMMA DIDATTICO ( teoria )

.
  • Contesto storico-culturale-filosofico dello Shàolín Gong-fu
  • Anatomia e Fisiologia
  • Piccola Traumatologia
  • Medicina Tradizionale Cinese
  • Didattica
  • Etica
  • Psicologia
  • Amministrazione Fiscale
.

DOCENTI:

1. 釋延辉 Shi-Yan-Huī , Monaco Guerriero Shaolin 34°Generazione,  discepolo diretto del XXX Abate del Tempio Shaolin, Venerabile Shi-Yong-Xin.  Rappresentante Ufficiale in Italia del Tempio Shaolin e dirige la “SHAOLIN QUAN FA”, Associazione, con sede a Roma per sostenere il progetto del Venerabile  Abate Shi Yong Xin di diffondere il vero e originale Kung Fu di Shaolin. Responsabile Tecnico Nazionale Shàolín Gong-Fu dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Dall’età di 8 anni si è allenato duramente per 8 ore al giorno insieme ai monaci guerrieri del tempio con metodi di insegnamento molto severi, come richiede la cultura di Shaolin. Esperto di Shaolin tradizionale (Luo Han Quan, Da Hong Quan, Xiao Hong Quan ecc..), delle 18 armi del Gong Fu, stile dell’ubriaco (Zui Gong Fu), stili degli animali (Serpente, Tigre, Scimmia, Mantide Religiosa, Aquila), meditazione e tecniche per la salute del corpo (Ba Duan Jin e Yi Jin Jing), tecniche interne ed esterne (Nei Wai), Shaolin Moderno, Sanda (combattimento Cinese). Insieme al Suo maestro, il Venerabile Abate Shi Yong Xin è stato in diverse nazioni per diffondere la cultura di Shaolin; ha partecipato a numerosi spettacoli tra cui “La Ruota della Vita” e “Shaolin a Xiong Feng” portando prestigio alla tradizione Shaolin.

.

2. Shīfu 釋恒禅 Shì-Héng-Chán, Maestro Shàolín della 35° Generazione, discepolo diretto del Venerabile Shì-Yán-Dá. Direttore Tecnico Didattico dell’Accademia “Shàolín Quán-Fā Milano – Centro Culturale Shàolín di Milano”, “Educatore Sociale in Arti Marziali, Sport da Combattimento, Discipline Orientali” della Regione Lombardia secondo lo Standard Educativo Internazionale Jitakyoei e Certificazione di Qualità ed Etica UNI-EN-ISO 9001, Responsabile Tecnico Nazionale Shàolín Arti interne dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Operatore Olistico Supervisore S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari), collabora attivamente, continuando sempre ad approfondire e perfezionare il proprio percorso di studio nella cultura Shàolín, con il Monaco Shàolín Shì-Yán-Huī (釋延辉).

.

PER INFO SUL PROGRAMMA DIDATTICO E ISCRIZIONI : 3927709323 – info@shaolintemple.it

.

阿彌陀佛 

IL PROGRAMMA dell’Accademia “Shàolín Quán-Fā Milano – Centro Culturale Shàolín di Milano” prevede una serie d’incontri settimanali, nei weekend e in campus residenziali in Italia e all’estero, così predisposti da svolgersi nell’arco di 3 anni:

MONTE ORE COMPLESSIVO:  300 ore di cui il 45% è di Tirocinio diretto, mentre le restanti ore sono frontali in aula con alternarsi di parte teorica e parte di esercitazioni pratiche.

ASSENZE: Gli Studenti possono compiere al massimo un 15% di assenze nel valore complessivo, in caso di ulteriore assenza, possono recuperare nell’anno successivo; in nessun caso è possibile sostenere l’esame finale con monte ore inferiore al 85%.

TITOLI DI STUDIO: È necessario il Diploma di 1° Grado di scuola Media Superiore o equivalente per gli studenti provenienti dall’estero.

ACCESSO: È necessario sostenere un Colloquio di ammissione con il Direttore didattico dell’Accademia “Shàolín Quán-Fā Milano – Centro Culturale Shàolín di Milano”, per essere ammesso all’anno accademico; in taluni casi e in possesso di determinati requisiti e Diplomi/Attestati è possibile essere inseriti con abbuoni di ore relative alle materie già acquisite precedentemente.

REGOLAMENTI: Gli Studenti sono tenuti a leggere e firmare il Regolamento Interno, delle procedure didattiche e il Codice Deontologico ed Etico dell’Accademia.

ESAMI: Durante l’anno e al termine di ogni Corso di Metodo del Percorso Formativo, viene richiesta una verifica di apprendimento, il cui superamento dà luogo al rilascio di

Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 363 access attempts in the last 7 days.