Shaolin Dao-Yin

.

.

Il Qi proviene dall’anima,
come l’ombra si estende se c’è  un corpo,
così l’energia vitale si esplica se c’è l’anima.
Come un aquilone è sostenuto dal vento,
il corpo è sostenuto dal Qi.
.
Dall`esperienza millenaria cinese, ci giunge un metodo di autogestione dell’estetica, della forma e della bellezza basato su tecniche di fisiomassaggio dei meridiani del viso e del corpo che eliminano i segni dell`invecchiamento, dello stress, delle rughe e delle smagliature; sul lavoro Cranio Sacrale antistress; sul massaggio emozionale dei chakra e l`automassaggio antistress e anticellulite.
Si tratta di un sistema del tutto naturale per la cura del viso e del corpo, che ha del miracoloso. In realtà il principio su cui si basa è molto semplice, eppure sembra che la gente dell`era moderna abbia perso fiducia nel potere della semplicità, ,sebbene proprio in essa si manifestino i più grandi miracoli, come lo sbocciar del fiore. E’ una tecnica molto antica praticata dagli yogi in india e da asceti e monaci cinesi, grandi saggi e conoscitori dei poteri strordinari del Qi, l`energia vitale. In seguito questa tecnica estetica venne approfondita dai medici cinesi e presentata alla corte Imperiale fin dai tempi di Huang-Di, l`Imperatore Giallo, che ne decantò le glorie nel suo trattato di medicina Interiore: il Nei-Jin.
Il saggio Imperatore descrive l`energia vitale e le sue funzioni, i suoi percorsi e i metodi per conservare e ritrovare la salute. Secondo questo trattato, ogni organo possiede una zona di riflesso sul viso, e quando l`organo è congestionato, malato o debole, la zona a lui connessa, presenta sintomi di malessere, piu` o meno accentuati, che avvertono del problema interno. Cosi il gonfiore delle labbra, le occhiaie, le rughe, il pallore o il rossore e centinaia di altre alterazioni dell`estetica del viso, dipendono soltanto dallo stato di salute degli organi e dei visceri (zhang-fu).
La cosa più interessante però è che in accordo alla medicina tradizionale cinese, il trattamento digitale appropriato dei punti specifici situati nella zona di riflesso che presenta l`alterazione estetica, aiuta a ripristinare rapidamente la situazione fisiologica dell`organo in questione e, una volta eliminata le causa, l`effetto svanisce come neve al sole. Nella pratica si traduce in una divertente, semplice e breve toeletta energetica da praticarsi al risveglio, prima di scendere dal letto, che riattiva la circolazione periferica del sangue e del Qi, nelle zone del viso e del corpo esteticamente più bisognose di cure, rigenerando lo stato di salute e di bellezza interno ed esterno di tutto l`organismo.
.

Il concetto quindi è semplice: belli dentro = belli fuori!

.

SHAOLIN DAO-YIN  AUTO-TRATTAMENTO

SHAOLIN DAO-YIN  TRATTAMENTO A COPPIE (per coppie e per operatori)

.
Il Centro Culturale Shaolin propone corsi amatoriali e corsi professionali di Shaolin Dao-Yin a tutti gli interessati. X INFO : 3927709323 – 0266703374 – info@shaolintemple.it
.

.

Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 513 access attempts in the last 7 days.