EFT (Emotional Freedom Techniques)

.
EFT.

EFT può essere sintetizzato come l’unione tra la medicina antica orientale e la psicologia moderna occidentale.

EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques, un insieme di metodi di auto-guarigione sviluppati da un ingegnere e coach americano, Gary Craig.

Ecco come Gary Craig, il fondatore di EFT, definisce il suo metodo:

EFT (Tecnica di Libertà Emozionale) è un sistema di auto-guarigione universale in uso in tutto il mondo. La scoperta alla base del metodo è che le Emozioni Negative sono il risultato di uno squilibrio nel sistema energetico del corpo. In pratica, EFT è una versione psicologica dell’agopuntura, senza l’utilizzo di aghi. Al loro posto, riequilibriamo il sistema energetico del corpo con leggere percussioni delle dita su punti selezionati lungo i meridiani energetici.

EFT prende le basi dalla Teoria della Relatività di Albert Einstein, la famosa equazione E=mc 2 , la quale dimostra che tutto, compresi i nostri corpi, è energia che si esprime (vibra) a diverse frequenze, ed è in costante movimento. Quando la circolazione dell’energia dentro di noi viene in qualche modo bloccata, avviene uno scompenso che si manifesta come sintomo fisiologico , emotivo o psichico . Poiché i nostri corpi dispongono di sistemi energetici chiamati Meridiani, ed è a quel livello che gli scompensi nascono, ecco che si dovrà intervenire sui Meridiani sbloccandoli per favorire la guarigione. Un esempio rende meglio l’idea: immaginiamo di essere un televisore che, avendo il sistema elettrico regolare, mostra immagini nitide sullo schermo. Se per qualche motivo si verifica un corto circuito nel sistema (CAUSA), e l’energia smette di fluire, le immagini appariranno disturbate (SINTOMO). Ricollegando i fili (Meridiani) elimineremo il corto circuito, ripristinando il regolare flusso dell’energia. Questa scoperta la si deve, in tempi moderni, al Dr Roger Callahan ed a Craig, i quali la esprimono così:

“La causa di ogni emozione negativa è un’interruzione nel sistema energetico del corpo”

Partendo da questo assunto, la soluzione di una grande quantità di problemi la si trova riequilibrando i Meridiani attraverso la stimolazione, con la punta delle dita, di una serie di punti lungo il corpo. Ecco spiegato il motivo per cui EFT si è rivelata efficace nella risoluzione di problemi di svariata natura, profondità e durata.

Alcuni campi nei quali EFT è risultata utile includono, tra gli altri:

  • asma,
  • traumi sessuali,
  • fobie,
  • dolori,
  • scarsa autostima,
  • stress,
  • allergie,
  • dislessia,
  • tensione,
  • insonnia.

Oggi EFT è una realtà in molti Paesi del mondo, con centinaia di Operatori e più di un milione di persone che ne hanno provato i benefici.

Mentre i metodi comunemente utilizzati spesso impiegano mesi o anni ed arrivano a costare anche migliaia di euro, nella maggior parte dei casi con EFT si possono raggiungere gli stessi risultati con prezzi e tempi notevolmente ridotti.

—————————–

Il Centro Culturale Shaolin di Milano, con Shifu ShiHengDing, offre trattamenti EFT personalizzati in base alle proprie necessità

INFO & PRENOTAZIONI info@shaolintemple.it –  392-7709323 – 02-66703374

 

Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 363 access attempts in the last 7 days.