. 释永信 Abbot Shi-Yong-Xin

Il Venerabile 释永信 Shì Yǒngxìn è l’attuale Abate del Tempio Shaolin madre in Henan-Cina.

E’ Presidente dell’Associazione Buddhista della Provincia di Henan, Vicepresidente dell’Associazione Buddhista cinese, rappresentante del “Ninth National People’s Congress” ed anche il primo monaco cinese che ha ottenuto l’MBA degree. L’Abate Yongxin non si occupa dell’addestramento marziale dei Monaci ( affidato a Shi-De-Li) ma da ecclesiastico, si occupa della formazione spirituale e officia le cerimonie religiose al Tempio.

BIOGRAFIA

Yongxin è nato nella Provincia di Anhui nella Contea di Yingshang. Su richiesta dei suoi genitori, intraprese la vita monastica all’età di 16 nel Tempio di Shaolin, ricevendo i pieni precetti nel 1984. All’età di 22, divenne il principale erede alla carica di abate di Shaolin dopo avere completato la sua istruzione nelle diverse università buddiste. Dopo una riunione del Dharma avvenuta tra il 19 e 20 agosto 1999, nel Tempio di Shaolin Songshan, Cina , Yongxin divenne ufficialmente il nuovo Abate.

Il Venerable Shi Yongxin per anni si è adoperato per  il riconoscimento di Shaolin da parte dell’UNESCO. Questo suo desiderio e missione ha trovato finalmente risposta il 1 AGOSTO 2010 durante il  34°INCONTRO  del COMITATO UNESCO  a Brasilia, in Sud America, quando SHAOLIN è stato riconosciuto ufficialmente come “CULLA del KUNG-FU CINESE e del BUDDHISMO CHAN (ZEN)”

Shaolin Temple Italy supporta caldamente la missione  e le direttive dell’Abate Shi-Yong-Xin e mediante l’organizzazione di Eventi nazionali ed Internazionali intende  concretamente contribuire a diffondere l’autentica millenaria Tradizione Shaolin attraverso una sincera e costruttiva collaborazione tra tutti i Maestri Shaolin in Italia e nel Mondo che stimoli l’interesse e l’attenzione del Mondo Marziale e Culturale a favore del Tempio Shaolin.


阿彌陀佛


Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 695 access attempts in the last 7 days.