.釋恒禅 Shì-Héng-Chán

.
ShiHengChan with Venerable Abbot ShiYongXin+  
.
.
Shi-Heng-Chan nasce a Milano (Italia) nel 1966. Studia Arti Marziali e Kung-Fu dall’età di 6 anni, iniziando a praticare la filosofia e spiritualità orientale a 11 anni. Discepolo del Gran Maestro e Venerabile 釋延達 Shì-Yán-Dá (少林寺监院, 少林寺武僧僧团长, 观音寺住持) è stato nominato discendente della 35° generazione monaci guerrieri Shaolin. Ha vissuto 10 anni in Oriente, con soggiorni di studio a  Shaolin e in India.  Tra i primi maestri italiani ad accogliere i Monaci Shaolin in arrivo nel nostro Paese, è stato Direttore Tecnico della “Squadra Nazionale di Esibizione Shaolin” (“Shaolin Italia Team”) guidata dal monaco Shaolin Shi-Xing-Song. Primo maestro Shaolin italiano a portare l’insegnamento dello Shaolin Kung-Fu e dello Shaolin Qi-Gong nelle Scuole Italiane. Autore della PRIMA LETTERATURA SISTEMATICA SHAOLIN IN LINGUA ITALIANA – 30 volumi con traduzione dai testi originali cinesi del Tempio Shaolin– su storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna/esterna e back-ground culturale dei Monaci-Guerrieri. Protagonista di importanti eventi didattici nazionali e internazionali (in collaborazione con medici, coach, insegnanti) e di  esibizioni/spettacoli nazionali e internazionali (in collaborazione con registi, attori, danzatori, artisti multimediali, festival, maestri/federazioni di arti marziali). Direttore Tecnico Didattico di Shaolin Temple Italy (Shaolin Cultural Center of Milan), “Educatore Sociale in Arti Marziali, Sport da Combattimento, Discipline Orientali” della Regione Lombardia secondo lo Standard Educativo Internazionale Jitakyoei e Certificazione di Qualità ed Etica UNI-EN-ISO 9001, Responsabile Tecnico nazionale Shaolin dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Operatore Olistico Supervisore S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari), collabora attivamente, continuando  sempre ad approfondire e perfezionare il proprio percorso di studio nella cultura Shaolin, con  il Monaco Shaolin ShiYanHui, rappresentante ufficiale del Tempio Shaolin in Italia per conto del Venerabile XXX Abate, ShiYongXin e Direttore della Shaolin Quan Fa, per la diffusione dell’autentica Cultura e delle Arti Tradizionali dei Monaci Shaolin.
—————
Shifu Shi-Heng-Chan opera costantemente per divulgare il messaggio spirituale, culturale, terapeutico e marziale della millenaria tradizione shaolin, per contribuire al benessere della società umana e suo sincero desiderio è quello di collaborare fraternamente per questo nobile scopo con tutti i maestri Shaolin italiani e occidentali. Da decenni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura Shaolin. Ha effettuato studi approfonditi nelle scienze della tradizione buddhista Shaolin con numerosi viaggi e soggiorni di studio in Oriente. Collabora con studiosi e centri di ricerca in ambito educativo, culturale e terapeutico in tutto il mondo. E’ stato docente di Taijiquan Posturale nell’Istituto Terapeutico della Dott.ssa Laura Bertelè.
Con il suo intenso impegno e azione di divulgazione anche letteraria (oltre che educativa tramite corsi/seminari in Accademia e performativa tramite spettacoli ed esibizioni in TV, Festival ed Eventi) opera in omaggio dell’Abate, il Venerabile Shi-Yong-Xin, per l’avvenuto riconoscimento del Tempio Shaolin a Patrimonio Culturale U.N.E.S.C.O dell’Umanità (1 agosto 2010) .Tra le sue opere già pubblicate a livello nazionale: “SHAOLIN: mistero e magia dei monaci guerrieri” (Xenia), ”Il TONG-ZI-GONG: lo Yoga buddhista dei Monaci Shaolin ” (Xenia), “SHAOLIN- Teoria e Pratica delle antiche arti terapeutiche orientali” (Om Edizioni), SHAOLIN ROU-QUAN: Lo stile morbido dei Monaci Guerrieri – esercizi della meditazione universale e delle sei armonie” (Om Edizioni). Contribuisce a diffondere le autentiche culture Shaolin e Vedica anche tramite l’enciclopedia web libera Wikipedia e i Social Network Facebook, AliveNotDead, Twitter.
“COME DISCEPOLO E MAESTRO, SHIFU SHI-HENG-CHAN HA RICEVUTO DAL SUO MAESTRO, 少林寺监院, 少林寺武僧僧团长, 观音寺住持 Shì-Yán-Dá LA MISSIONE DI DIVULGARE IL MESSAGGIO SPIRITUALE, CULTURALE, TERAPEUTICO E MARZIALE DELLA MILLENARIA TRADIZIONE SHAOLIN, PER CONTRIBUIRE AL BENESSERE DELLA SOCIETA`UMANA”
Shifu  Shi-Heng-Chan  propone la filosofia del movimento così come essa viene insegnata nel Tempio Shaolin : un’educazione motoria, cioè, che armonizza perfettamente il corpo e la mente con l’aiuto della visualizzazione mentale. Questo metodo sviluppa rapidamente gli schemi motori e le mappe mentali che portano il corpo alla corretta postura e azione efficace, donando serenità al praticante perché ogni esercizio è ricco di rimandi alla natura e ad orizzonti di pace e bellezza del mondo interiore.

 

masterchef-italia-shaolin-state-of-harmony-raw-vegan .shihengchan-masterchef-italia
南无阿弥陀佛
Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 589 access attempts in the last 7 days.