.釋恒禅 Shì-Héng-Chán

.
ShiHengChan with Venerable Abbot ShiYongXin+  
.
.

Docente

Shifu 釋恒禅 Shì-Héng-Chán:  Studia Arti Marziali e Kung-Fu dall’età di 6 anni, iniziando a praticare la filosofia e spiritualità orientale a 11 anni. Discepolo del Gran Maestro e Venerabile 釋延達 Shì-Yán-Dá (少林寺监院, 少林寺武僧僧团长, 观音寺住持) è stato nominato discendente della 35° generazione monaci guerrieri Shaolin. Ha vissuto 10 anni in Oriente, con soggiorni di studio a  Shaolin e in India.  Tra i primi maestri italiani ad accogliere i Monaci Shaolin in arrivo nel nostro Paese, è stato Direttore Tecnico della “Squadra Nazionale di Esibizione Shaolin” (“Shaolin Italia Team”) guidata dal monaco Shaolin Shi-Xing-Song. Primo maestro Shaolin italiano a portare l’insegnamento dello Shaolin Kung-Fu e dello Shaolin Qi-Gong nelle Scuole Italiane.

Campione mondiale Shaolin 2000, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Autore 1°Enciclopedia Shaolin (30 volumi con traduzione dai testi originali cinesi del Tempio Shaolin– su storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna/esterna e back-ground culturale dei Monaci-Guerrieri). Protagonista di importanti eventi didattici nazionali e internazionali (in collaborazione con medici, coach, insegnanti) e di  esibizioni/spettacoli nazionali e internazionali (in collaborazione con registi, attori, danzatori, artisti multimediali, festival, maestri/federazioni di arti marziali). Operatore Olistico Supervisore S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari), Responsabile Shaolin CSEN. Keynote Speaker in Conferenze internazionali, universitarie e mediche, artista marziale in Festival e Spettacoli. Ha presentato la Cultura Shaolin a Masterchef Italia 6, su Rete4, Deejay Tv RSI – Radio Svizzera Italiana e al MUDEC (Museo delle Culture) all’interno dell’evento “Biblioteca Vivente”. Realizza video-tutorial e video-corsi per Anima TVBudo International e Corsi.it. Ha collaborato con la Fondazione Apostolo della dott.ssa. Laura Bertelè con l’insegnamento del taijiquan per i fisioterapisti e i pazienti affetti da gravi patologie a carico della colonna vertebrale. Collabora in Coaching Class aziendali , con l’International School per l’insegnamento delle arti Shaolin ai bambini di 3-4 anni e con OXIAMO Onlus per l’integrazione delle arti terapeutiche Shaolin negli ospedali. Nel 2012, da Milano, è arrivato al Tempio Shaolin in Cina in transiberiana, andata e ritorno. Profondo conoscitore di sanscrito ed appassionato musicista esperto in diversi strumenti musicali indiani tradizionali.

—————
Shifu Shi-Heng-Chan opera costantemente per divulgare il messaggio spirituale, culturale, terapeutico e marziale della millenaria tradizione shaolin, per contribuire al benessere della società umana e suo sincero desiderio è quello di collaborare fraternamente per questo nobile scopo con tutti i maestri Shaolin italiani e occidentali. Da decenni si dedica allo studio e all’insegnamento della cultura Shaolin. Ha effettuato studi approfonditi nelle scienze della tradizione buddhista Shaolin con numerosi viaggi e soggiorni di studio in Oriente. Collabora con studiosi e centri di ricerca in ambito educativo, culturale e terapeutico in tutto il mondo. E’ stato docente di Taijiquan Posturale nell’Istituto Terapeutico della Dott.ssa Laura Bertelè.
Con il suo intenso impegno e azione di divulgazione anche letteraria (oltre che educativa tramite corsi/seminari in Accademia e performativa tramite spettacoli ed esibizioni in TV, Festival ed Eventi) opera in omaggio dell’Abate, il Venerabile Shi-Yong-Xin, per l’avvenuto riconoscimento del Tempio Shaolin a Patrimonio Culturale U.N.E.S.C.O dell’Umanità (1 agosto 2010) .Tra le sue opere già pubblicate a livello nazionale: “SHAOLIN: mistero e magia dei monaci guerrieri” (Xenia), ”Il TONG-ZI-GONG: lo Yoga buddhista dei Monaci Shaolin ” (Xenia), “SHAOLIN- Teoria e Pratica delle antiche arti terapeutiche orientali” (Om Edizioni), SHAOLIN ROU-QUAN: Lo stile morbido dei Monaci Guerrieri – esercizi della meditazione universale e delle sei armonie” (Om Edizioni). Contribuisce a diffondere le autentiche culture Shaolin e Vedica anche tramite l’enciclopedia web libera Wikipedia e i Social Network Facebook, AliveNotDead, Twitter.
“COME DISCEPOLO E MAESTRO, SHIFU SHI-HENG-CHAN HA RICEVUTO DAL SUO MAESTRO, 少林寺监院, 少林寺武僧僧团长, 观音寺住持 Shì-Yán-Dá LA MISSIONE DI DIVULGARE IL MESSAGGIO SPIRITUALE, CULTURALE, TERAPEUTICO E MARZIALE DELLA MILLENARIA TRADIZIONE SHAOLIN, PER CONTRIBUIRE AL BENESSERE DELLA SOCIETA`UMANA”
Shifu  Shi-Heng-Chan  propone la filosofia del movimento così come essa viene insegnata nel Tempio Shaolin : un’educazione motoria, cioè, che armonizza perfettamente il corpo e la mente con l’aiuto della visualizzazione mentale. Questo metodo sviluppa rapidamente gli schemi motori e le mappe mentali che portano il corpo alla corretta postura e azione efficace, donando serenità al praticante perché ogni esercizio è ricco di rimandi alla natura e ad orizzonti di pace e bellezza del mondo interiore.

 

masterchef-italia-shaolin-state-of-harmony-raw-vegan .shihengchan-masterchef-italia
南无阿弥陀佛
Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 372 access attempts in the last 7 days.