Radio

.
RADIO TV SVIZZERA ITALIANA- INTERVISTA a SHIFU SHIHENGCHAN
.
Attraverso una lunga e travagliata storia, iniziata nel 527 con il leggendario monaco e patriarca Bodhidharma, la cultura Shaolin porta con sè il fascino delle arti marziali coniugato ad un vero e proprio sistema educativo e terapeutico. Annoverato tra i patrimoni Unesco, il Tempio Shaolin, nella provincia di Henan, in Cina, ha accolto i primi monaci-guerrieri della storia delle arti marziali e conserva una tradizione portata a conoscenza del mondo da discepoli ed educatori, con lo scopo di contribuire al benessere della società umana. Portatore del messagio spirituale e della filosofia del movimento della tradizione Shaolin, Shifu Shì-Héng-Chàn, Direttore tecnico-didattico del Centro Culturale Shaolin di Milano “Shaolin Temple Italy”  è andato in onda con un intervista sulla Cultura Shaolin da giovedì 28 Luglio 2011 per 4 giovedì consecutivi ( fino al 18 Agosto 2011) su Rete 3 RSI all’interno della Rubrica ACQUARIUS dedicata a Spiritualità e Filosofie orientali.  
Nella sezione PODCAST (accessibile alla finestra “Aquarius”) c’è la possibilità di  riascoltare e scaricare le singole puntate.

1° PUNTATA:

2°PUNTATA:

3°PUNTATA:

4°PUNTATA:

.

Nel corso dell’autunno 2011 , nella sezione “Sottotiro”,  in onda  la parte d’intervista “personale” a Shifu ShiHengChan, in cui il maestro, su richiesta della redattrice della trasmissione radio, presenta il suo percorso personale nello Millenaria Tradizione Shaolin.
.

南无阿弥陀佛
Be Sociable, Share!
 

Bad Behavior has blocked 519 access attempts in the last 7 days.